L’Agriturismo

Le origini del Casale risalgono al 1700 e ne sono ancora bella testimonianza due antiche porte in legno, che si trovano all’interno dell’edificio. Nel 2004 è stato completamente restaurato e per la sua ricostruzione sono stati acquistati ed usati esclusivamente materiali d’epoca con lo scopo di preservare il più possibile la sua struttura originaria, tipica delle case di campagna dell’Umbria e della Toscana. Dal vecchio edificio ne sono stati ricavati cinque splenditi appartamenti, arredati con gusto e semplicità.

Vecchi mobili di Arte Povera, tende ricamate, tessuti pregiati e quadri completano l’arredamento, trasmettendo all’ospite un senso di calore ed accoglienza. L’Agriturismo dispone anche di una grande Sala Comune con annessa cucina e camino a disposizione degli ospiti, dove è possibile effettuare degustazioni dei nostri prodotti, organizzare seminari e attività didattiche.
Per chi desidera mangiare all’aria aperta, adiacente agli appartamenti, c’è un terrazzo con tavoli e sedie, oppure si può mangiare nel vasto parco esterno, anch’esso attrezzato.
Nelle calde giornate estive, sarà un piacere riposarsi all’ombra dei nostri alberi secolari, respirare all’unisono con loro, perdendo il proprio sguardo lontano tra le tante tonalità del nostro paesaggio, oppure potersi rinfrescare nelle fresche acque della nostra piscina.

Un giardino molto curato con una rara collezione di ortensie, rose antiche ed erbe aromatiche, circonda l’ Agriturismo, che si caratterizza per la sua tranquillità e anche per la sua calorosa gestione famigliare.